Descrizione
«Con grande soddisfazione, anche quest’anno rinnoviamo l'impegno concreto a favore dei giovani attraverso l’assegnazione di borse di studio per merito agli studenti e alle studentesse che si sono distinti per i risultati scolastici conseguiti nel corso dell’anno scolastico 2024/2025». Queste le parole dell’assessora alla cultura Sabrina Serra a proposito delle borse di studio previste a conclusione del ciclo di studio delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Le borse di studio saranno assegnate secondo i criteri indicati sotto e non soltanto ai giovani, ma anche a chi ha concluso il corso per adulti.
- Scuola secondaria di primo grado:
o Votazione 9: 200 euro
o Votazione 10 e 10 e lode: 300 euro
- Scuola secondaria di secondo grado:
o Votazione da 95 a 97: 250 euro
o Votazione da 98 a 99: 300 euro
o Votazione 100 e 100 con lode: 350 euro
«Crediamo fermamente che il merito debba essere riconosciuto e premiato, perché rappresenta un pilastro fondamentale per la crescita culturale, personale e professionale delle nuove generazioni. Con questo bando vogliamo valorizzare l’impegno, la costanza e il talento degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche di coloro che hanno intrapreso percorsi formativi nelle istituzioni scolastiche per adulti. La scuola è il primo luogo in cui si costruisce il futuro di una comunità, ed è nostro dovere accompagnare questo percorso con politiche concrete, inclusive e lungimiranti. Le borse di studio non sono solo un riconoscimento, ma anche un incentivo a proseguire con determinazione nel proprio cammino di formazione» conclude la Serra.
Le domande possono essere presentate entro l’8 agosto 2025.
Contenuti correlati
- Olbia capitale del calciomercato dal 1° al 5 giugno con sky
- Le vie interessate da lunedì 1° giugno
- De Vizia. Attività straordinaria per ritirare i nuovi kit
- Maker Faire Sardinia 2026: a Olbia tre giorni per raccontare il futuro tra scuola, tecnologia e territorio
- Il Comune di Olbia investe sul futuro: tre co-progettazioni per un valore di quasi 5 milioni rivolte agli ETS
- Le vie interessate da lunedì 25 maggio
- Primo “Tavolo Adolescenti” dedicato ai giovani del territorio
- Il sindaco Settimo Nizzi consegna a Marianna Gala un attestato di eccellenza per il suo straordinario percorso accademico
- Consegna dei nuovi kit per la raccolta differenziata
- Consegna porta a porta dei nuovi kit per la raccolta differenziata
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 10:13