Descrizione
Si comunica a tutti gli interessati che la circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Demografici n. 76/2025, ribadendo quanto già previsto dal Regolamento Europeo n. 1157 del 2019, stabilisce che le carte d’identità cartacee, già rilasciate o in corso di rilascio, a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026.
Entro tale data, diviene quindi necessario effettuare la sostituzione delle carte d’identità rilasciate su supporto cartaceo, ancorché in corso di validità, con la carta d’identità elettronica.
Poiché il rilascio non è immediato, ed anche allo scopo di evitare lunghe attese in prossimità della scadenza, si suggerisce ai cittadini di recarsi presso gli uffici del Servizio Anagrafe del Comune, ubicati nello stabile di via Garibaldi n. 49, per richiedere la carta d’identità elettronica con adeguato anticipo.
Contenuti correlati
- Comunicato chiusura al pubblico degli uffici comunali
- Chiusura biblioteca comunale per disinfestazione
- Pubblicazione esito graduatorie idoneità
- Lavoras - Convocazione prove di idoneità
- LAVORAS - Annualità 2025
- Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di Operatori Economici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture nell'ambito del Piano di Protezione Civile del Comune di Olbia.
- Avviso pubblico per l'acquisizione di candidature per la nomina del collegio dei revisori dei conti del Distretto delle ruralità del nord Sardegna - periodo 2025/2027
- Consultazione stakeholders
- Comunità energetiche rinnovabili. Un’opportunità per l’ambiente e per il risparmio.
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 15:42