Ceghedaccio. Giovedì 8 agosto un grande appuntamento per gli appassionati del dance floor
Pubblicato il 2 agosto 2024 • Comunicati Stampa
Manca ormai pochissimo all'arrivo di una nuova grande serata del ricco calendario eventi dell’estate olbiese. Giovedì 8 agosto alle 22.00 in piazza Crispi ci sarà il Ceghedaccio, manifestazione dance di musica anni '70, '80 e '90.
L’appuntamento con il dance floor, famosissimo in Veneto, è organizzato da Renato e Carlo Pontoni, protagonisti di un format di successo che ormai da 30 anni si basa su un sano divertimento, sicurezza e il piacere di stare assieme. «Regole di ieri – spiega il patron del Ceghedaccio, Renato Pontoni – che fanno proprie anche i giovani d'oggi, sempre più presenti alle nostre serate». E, infatti, il Ceghedaccio è uno di quegli appuntamenti intergenerazionali che sanno coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Dietro alla consolle ci sarà l'istrionico Renato Pontoni. A lui il compito di far suonare i dischi, rigorosamente in vinile e selezionati dalla sua collezione di oltre 20 mila titoli, facendo ballare il pubblico sulle note dei più grandi successi di sempre, da Falco ai Culture Club, dai Duran Duran a Michael Jackson, dagli, Wham agli Abba, passando per Village People, Boney M., Bee Gees, Spandau Ballet, Queen, Rockets, Sister Sledge, Indeep, Corona, Snap e tanti altri ancora. Ingresso gratuito per tutti.
«Siamo felici di ospitare questo evento che approda per la prima volta ad Olbia - afferma il sindaco Settimo Nizzi - .Invitiamo i nostri concittadini e i turisti a partecipare ad una serata di ottima musica».
«Il panorama culturale e musicale della nostra città si arricchisce con questa manifestazione che, auspichiamo, sarà gradita ai giovani degli anni ’80 quanto a quelli di oggi» aggiunge l’assessora alla cultura Sabrina Serra.