Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo

Provvedimento adottato in via precauzionale

Data :

11 febbraio 2026

Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo
Municipium

Descrizione

A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e del peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto per la giornata di giovedì 12 febbraio 2026, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura totale al pubblico di tutti i cimiteri.

La decisione, adottata in via precauzionale, si rende necessaria per tutelare la sicurezza dei cittadini e degli operatori, considerato il rischio di caduta di rami, alberi, tegole e possibili instabilità dei monumenti funerari all’interno delle aree cimiteriali.

Nella giornata del 12 febbraio saranno pertanto vietati l’accesso e la permanenza nei cimiteri di: Olbia – via Roma, San Giovanni, San Michele, San Pantaleo, Berchiddeddu, Trainu Moltu e Muddizza Piana. Sono inoltre sospese tutte le operazioni cimiteriali, incluse tumulazioni, estumulazioni ed esumazioni.

Per quanto riguarda il Cimitero di Su Lizzu e il Tempio Crematorio, l’accesso resterà consentito esclusivamente al personale strettamente necessario a garantire i servizi essenziali, operando nelle sole aree non soggette a rischio.

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 18:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot