Municipium
Descrizione
Durante la cerimonia per celebrare San Sebastiano, santo protettore della Polizia Locale, il sindaco Settimo Nizzi ieri ha conferito l'Encomio della Città di Olbia al Sottotenente Giuseppe Serra, all’Agente Scelto Giovanni Andrea Padre e all’Agente Daniele Izzo.
I tre hanno dimostrato grande professionalità, abnegazione ed elevatissimo spirito altruistico durante i fatti avvenuti il 14 settembre 2024: nel corso di un controllo sul territorio, allertati dalla Centrale, sono intervenuti con tempismo, coraggio e capacità per mettere in sicurezza una persona che si sporgeva dalla ringhiera nei pressi del “Ponte de su ferru”, sul lungomare di Olbia, con chiari intenti suicidari.
Solo grazie alla tempestività dell’intervento ed al loro sangue freddo, si sono potute evitare conseguenze irrimediabili. "Per questo hanno la nostra profonda gratitudine" ha commentato il primo cittadino, consegnando le pergamene.
Municipium
Contenuti correlati
- Monumenti Aperti e Giornata del Romanico 2025: Olbia celebra la sua storia con i giovani protagonisti
- Walk for the cure - Passeggiata in rosa
- Olbia trasforma il rischio in opportunità: il progetto di mitigazione del rischio idrogeologico selezionato come eccellenza nazionale di rigenerazione urbana
- Olbia inizia il 2026 con Marco Mengoni
- Luca Fadda è il nuovo Amministratore Unico di Aspo
- Sicurezza e prevenzione: il Comune invita la cittadinanza all’incontro “Infortuni sul lavoro e incidenti sulla strada”
- Presentato l’Olbia Challenger
- A Olbia torna "Benvenuto Vermentino": un viaggio tra eccellenze, tradizione e innovazione
- Il Comune di Olbia acquisisce l’immobile di via Porto Romano.
- Tutela dell’ambiente: il Comune di Olbia vieta l’uso degli ombrelloni in rafia sintetica nel territorio comunale.
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 12:47