Descrizione
Si è aperta ufficialmente oggi, nella suggestiva cornice della Marina di Porto Rotondo, l’edizione 2025 della Fiera Nautica di Sardegna, appuntamento di rilievo per l’intero settore marittimo isolano. Il taglio del nastro ha segnato l’avvio della manifestazione alla presenza delle istituzioni, delle autorità marittime e dei principali attori del settore.
L’evento inaugurale si è svolto nell’ambito del primo talk ufficiale della Fiera, moderato dalla giornalista del TG5 Roberta Floris. Il primo a prendere la parola è stato il Presidente del Cipnes Gallura, Livio Fideli, che ha aperto i lavori sottolineando il ruolo strategico della nautica per lo sviluppo economico della Sardegna e in particolare della Gallura.
Sono poi intervenuti, portando il loro contributo istituzionale e visione sul futuro del settore, Emanuele Cani, Assessore all’Industria della Regione Sardegna; Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica; Gianluca D’Agostino, Direttore della Direzione Marittima Nord Sardegna; Salvatore Deidda, Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati; e Settimo Nizzi, Sindaco di Olbia.
La manifestazione, che si conferma punto di riferimento per operatori, appassionati e stakeholder del comparto nautico, sarà trasmessa in diretta streaming su Facebook e YouTube, permettendo al pubblico di seguire ogni momento delle tappe dell’evento.
Contenuti correlati
- Tutela dell’ambiente: il Comune di Olbia vieta l’uso degli ombrelloni in rafia sintetica nel territorio comunale.
- Olbia partner del progetto Cleanporti.
- Dal Big Bang a noi in un’ora: il racconto dell’Universo con l’astrofisico Paolo Padovani
- La Gallura dice no al fumo: al via le campagne di prevenzione e sensibilizzazione
- Settimana europea della mobilità. Ad Olbia la domenica senz’auto.
- Olbia: bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali.
- Settimana Europea della Mobilità
- Olbia, l’iniziativa di mobilità sostenibile entra nella fase finale: ancora due settimane per accumulare punti e vincere fantastici premi.
- Interdizione all’accesso del castello di Pedres a tutela della pubblica incolumità
- Il sindaco Settimo Nizzi consegna un encomio al Ten. Col. Monti.
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 19:14