Descrizione
Louise Marshall and her brethren si esibiranno domenica 10 agosto alle 22.00 a Olbia in piazza Elena di Gallura per una serata sulle note del soul e del funky. L’evento, patrocinato dal Comune di Olbia, fa parte del Culturefestival, la rassegna di musica e arti organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte con la direzione artistica del musicista e compositore Simone Pittau, e giunta quest’anno alla XXIII edizione.
La formazione è composta dalla talentuosa vocalist inglese, sempre presente nei tour di David Gilmour dei leggendari Pink Floyd, e dalla sua band di straordinari musicisti: Danny Marsden e Tom Walsh, tromba, Trevor Mires, trombone, Tommy Emmerton, chitarra, Jeff Leach, tastiera, Geoff Gascoyne, basso e Jeremy Stacey, batteria.
La band si esibirà in un repertorio che abbraccia soul, funky, blues e jazz, tra cover e brani scritti dalla stessa Marshall.
«Louise Marshall è un’artista dal talento straordinario, capace di far vivere al pubblico un’esperienza indimenticabile. La sua voce coinvolgente e il suo carisma illumineranno la nostra città, regalando a tutti noi un momento di pura magia» commenta il sindaco Settimo Nizzi.
Recentemente in tour mondiale con l’organico che accompagna David Gilmour, la cantante e pianista Louise Marshall, originaria delle Barbados, è artista internazionale laureata in Pianoforte alla prestigiosa Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nonostante gli studi classici, da subito ha espresso il suo grande talento in diversi generi musicali, quali jazz, blues, soul e pop. La sua voce ha stregato artisti di fama mondiale che l’hanno voluta al loro fianco: oltre a David Gilmour, anche Robbie Williams, Bryan Ferry, Van Morrison, Bryan Adams, Paul Young, John Rutter, Tom Jones e Phil Collins.
Il concerto è libero e gratuito.
Contenuti correlati
- Assegnati 11 alloggi comunali in locazione per 8 anni con patto di futura vendita.
- Al via la 12ª edizione di "Benvenuto Vermentino"
- Calendario dei conferimenti De Vizia
- Monitoraggio del traffico
- Il sindaco Settimo Nizzi scrive la consueta lettera di augurio ai bambini della prima elementare
- La Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo presenta MARE NOSTRUM.
- Ascoltami. Screening audiometrico gratuito.
- Emergenza plastica.
- Bando per i contributi ai sodalizi sportivi dilettantistici.
- Le vie interessate da lunedì 7 settembre
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 12:05