Descrizione
«Ieri è stata adottata un’ordinanza volta a conciliare lo svolgimento dell’attività edilizia su tutto territorio comunale e la tranquillità dei nostri concittadini» così si esprime il sindaco Settimo Nizzi in merito al provvedimento vigente da oggi.L’ordinanza n. 61/2025, ha valore per tutto l’anno e non solo per il periodo estivo, consente l’esecuzione di lavori ed attività rumorose solo nei giorni feriali, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Sono esclusi i lavori pubblici e gli interventi urgenti.
Si ricorda inoltre che da oggi e fino al 20 agosto è efficace l’ordinanza sindacale che prevede lo stop ai lavori edili privati nel centro storico cittadino e a Porto Rotondo. Il provvedimento, che era stato adottato a luglio, è volto a tutelare la tranquillità dei cittadini delle persone in vacanza nel nostro territorio comunale.
Allegati
Contenuti correlati
- Monumenti Aperti e Giornata del Romanico 2025: Olbia celebra la sua storia con i giovani protagonisti
- Walk for the cure - Passeggiata in rosa
- Olbia trasforma il rischio in opportunità: il progetto di mitigazione del rischio idrogeologico selezionato come eccellenza nazionale di rigenerazione urbana
- Olbia inizia il 2026 con Marco Mengoni
- Luca Fadda è il nuovo Amministratore Unico di Aspo
- Sicurezza e prevenzione: il Comune invita la cittadinanza all’incontro “Infortuni sul lavoro e incidenti sulla strada”
- Presentato l’Olbia Challenger
- A Olbia torna "Benvenuto Vermentino": un viaggio tra eccellenze, tradizione e innovazione
- Il Comune di Olbia acquisisce l’immobile di via Porto Romano.
- Tutela dell’ambiente: il Comune di Olbia vieta l’uso degli ombrelloni in rafia sintetica nel territorio comunale.
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 10:02