Seguici su
Cerca

Informacittà

Indirizzo Piazzale Benedetto Brin, 07026 Olbia SS, Italia
Tel 0789 25139
Email informacitta@comune.olbia.ot.it
Orari di apertura Servizio Informacittà
Dal lunedì al venerdì ore 08:00 – 18:00 (orario continuato)
Sabato 09:00 – 13:00

L'Informacittà è un servizio del Comune di Olbia - Assessorato delle Politiche sociali. Rappresenta il primo livello di relazione tra l'organizzazione dei servizi comunali e i cittadini, ciò nella convinzione che più punti d'incontro e d'ascolto della cittadinanza permettono di rispondere in modo più efficace alle esigenze ed ai problemi emergenti nel territorio comunale.

L'Informacittà è un servizio pubblico che ha l'obiettivo di fornire supporti di informazione ed orientamento a tutti i cittadini e ai giovani: per scegliere un corso di studi, cercare un lavoro, conoscere i diritti, gestire meglio il tempo libero. 

Servizi:

Formazione e orientamento scolastico-professionale
Scuole, università, corsi e attiività formatve a livello regionale, corsi di perfezionamento, master, corsi post-laurea, borse di studio, studiare all'estero, servizi per gli studenti.

Lavoro e orientamento professionale
Informazioni sul mondo del lavoro, legislazione, concorsi, consulenza individuale sugli incentivi per l'imprenditoria e il lavoro autonomo, cooperative e società giovanili, associazioni e organizzazioni sindacali, consulenza per la ricerca del lavoro, uffici e servizi, lavoro temporaneo, lavoro all'estero.

Vita sociale
Problematiche sociali, l'attività amministrativa del Comune, la salute, i diritti, il volontariato, l'associazionismo, il servizio civile, la cooperazione internazionale e azioni di solidarietà.

Viaggi e vacanze - Sport e tempo libero
Opportunità, iniziative e servizi nel territorio, in Italia ed all'estero.

Inoltre, sono attivi i seguenti sportelli tematici:
 

  • Sportello stranieri
  • Registro badanti (inserimento)
  • Sportello imprenditoria
  • Infoterzaetà
  • Infodonna
  • Infohandicap (Via Scarlatti n. 53)