Seguici su
Cerca

Al via la terza edizione di Chocomoments ad Olbia, la grande festa del cioccolato artigianale

Pubblicato il 21 novembre 2019 • Comunicati Stampa , Cultura

Torna Chocomoments, l’evento dolce e goloso che allieta l’autunno olbiese. Dal 29 novembre al 1 dicembre Corso Umberto I e Piazza Regina Margherita faranno da cornice alla terza edizione della festa del cioccolato artigianale, organizzata da Chocomoments e Comune di Olbia. Un’occasione per apprezzare tutte le ghiotte e raffinate creazioni al cioccolato e approfittare del Black Friday 2019, organizzato da Confcommercio Nord Sardegna e dall'associazione dei commercianti IoCentro, per fare shopping nei negozi del centro.

«Torna ad Olbia la dolcezza del cioccolato. Una grande gioia per grandi e piccini, che potranno partecipare alle tante attività che fanno parte del festival. Abbiamo pensato a questa manifestazione in corrispondenza del black friday per costruire insieme agli operatori un evento attrattivo. Invitiamo i nostri concittadini a partecipare e a farsi sedurre dalle dolcezze che accompagneranno l’evento» afferma l’Assessore alla cultura Sabrina Serra.

Chocomoments è una formula ormai consolidata, che porta nelle piazze l’arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale. Una vera festa, con un ricco programma di appuntamenti e una vasta gamma di artigiani che proporrà le proprie creazioni. Per l’occasione verrà allestita l’area didattica “La fabbrica del cioccolato”, una sorta di laboratorio virtuale dove verrà mostrata la lavorazione partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolatino finito. All’interno della fabbrica ci saranno diversi percorsi come laboratori per bambini, lezioni per i più grandi e degustazioni con prodotti tipici del territorio. Sarà inoltre realizzata la “pralina di Olbia”, realizzata con un prodotto della nostra tradizione.