Descrizione
È stato inaugurato, in seguito ai lavori di ristrutturazione, il palazzetto dello sport “Pala Deiana”. Per un importo di oltre un milione di euro sono stati moltissimi i lavori eseguiti per rinnovare la struttura.
Sono stati riqualificati gli spogliatoi, il campo da gioco, le tribune, le pareti esterne e l'area attorno.
Col primo intervento è stata messa a norma tutta l’impiantistica interna, compresi il riscaldamento radiante a pavimento e l’illuminazione con fari a led. Sono stati messi a nuovo i servizi igienici, è stato modificato il pavimento del rettangolo di gioco col taraflex, materiale adatto allo sport, e sono stati installati pannelli speciali per la correzione acustica. Col secondo intervento è stato realizzato tutto il cappotto esterno e sostituite le finestre con un vetro speciale antiriflesso. Il palazzetto è stato inoltre tinteggiato esternamente, sono stati inseriti gli arredi ed è stato installato un impianto audio di ultima generazione.
«Questo è il risultato di una grande scommessa» ha detto il sindaco Settimo Nizzi, che ha esortato i ragazzi a trattare il palazzetto con cura e garbo, per poi aggiungere: «abbiamo installato le telecamere di videosorveglianza e abbiamo impiantato un sistema che garantisce un importante risparmio energetico. Il riscaldamento è a pavimento e sul tetto sarà messo a dimora un impianto fotovoltaico per ridurre ulteriormente i costi».
Con la restituzione alla città del Pala Deiana, Olbia si arricchisce di un’altra importante struttura dove i giovani possono praticare sport.
Contenuti correlati
- Ordinanze di Capodanno 2026.
- Inaugurato il murale di fonte a San Simplicio.
- Il sindaco Settimo Nizzi fa visita alla centenaria Maria Fadda.
- Olbia celebra la Giornata Mondiale della Meditazione
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali.
- Consegnate questa settimana le lettere di augurio del sindaco Settimo Nizzi ai bambini di prima elementare.
- Associazioni di volontariato e protezione civile. I contributi dal Comune.
- Capodanno 2025 a Olbia: Lazza in concerto dopo la mezzanotte.
- Valorizzata la scultura nell’area dell’ex Idroscalo Ettore Anfossi.
- All’UniOlbia la lectio magistralis dell’Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia, S.E. Nita Shala.
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 08:37