I giovani di Olbia dicono no al bullismo

Pubblicato il 16 dicembre 2019 • Comunicati Stampa , Cultura

Martedì 17 dicembre alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto A. Deffenu si terrà la giornata di sensibilizzazione ai temi di bullismo e cyberbullismo.

«I nostri ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo sulla rete. Il cyberbullismo è un fenomeno pericoloso e tutti i giorni assistiamo a gravissimi episodi attraverso gli organi di stampa. Le vittime vengono travolte con una forza dirompente ogni qual volta si collegano alla rete. Questo significa essere esposti 24 ore su 24, poiché non si è al sicuro nemmeno dentro le proprie mura domestiche. L’iniziativa vuole sensibilizzare rispetto a questo serio e drammatico problema che dobbiamo affrontare e combattere tutti insieme» afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra.

Il progetto, gestito in parte dal Dott. Claudio Chisu, giornalista e social media manager, è fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dall'Osservatorio Permanente sulla Dispersione Scolastica. Sono state coinvolte le scuole medie e superiori cittadine.