2023 UIM F1H2O World Campionship Regione Sardegna Grand Prix of Italy.

Pubblicato il 29 settembre 2023 • Comunicati Stampa , Eventi , Sport

È stato presentato ieri il 2023 UIM F1H2O World Campionship Regione Sardegna Grand Prix of Italy che si terrà questo fine settimana al Molo Brin.

È la seconda volta, dopo il debutto dell’anno scorso, che il mondiale di Formula 1 di motonautica sbarca ad Olbia, mentre è approdato per la prima volta in Sardegna nel 1994, a Porto Cervo.

«Olbia si conferma capitale dei grandi eventi sportivi e questa manifestazione porterà tante novità: - afferma il Sindaco Settimo Nizzi - in primis una nuova formula di gara che per la prima volta viene sperimentata proprio nella nostra città. Senza scendere nei tecnicismi, verranno offerte più ore di spettacolo al numeroso pubblico che segue con tanto entusiasmo le competizioni».

«Ringraziamo la Regione Sardegna, gli organizzatori, ovvero H2O Racing, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, tutte le Associazioni di Volontariato e l’Autorità di Sistema Portuale. Senza la sinergia ed entusiasmo con i quali si affronta l’organizzazione, non sarebbe possibile portare avanti eventi di questa portata» conclude il Primo Cittadino.