Pao Olbia e Follow your passion: il 5 maggio 2024 si corre insieme a Olbia.

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Comunicati Stampa , Sport

Il prossimo 5 Maggio 2024 si terrà “Olbia21”, la mezza maratona con una grossa novità: la collaborazione tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica P.A.O. (Podistica Amatori Olbia), storico organizzatore della gara, e MG Sport che, con il suo brand FollowYourPassion, realizza manifestazioni sportive come Milano21, Monza21, Chia21 e Chia Sport Week, Alta Valtellina ed altre importanti eventi di corsa, bike e triathlon.

MG Sport fornirà la sua consulenza e preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento ed il giorno della gara, oltre a svolgere attività di marketing, comunicazione e promozione della gara nel circuito di FollowYourPassion. Insieme, dunque, per un obiettivo commune: far crescere la passione della corsa su strada.

«Sono entusiasta – dichiara il Presidente della PAO Sandra Deiana – .MG Sport è un partner che ci aiuterà a raggiungere obiettivi importanti: acquisire tutti insieme una maggiore coscienza sportiva volta all’inclusione sociale. Un lavoro che, tutti i soci della PAO, perseguono quotidianamete con dedizione.

Un ringraziamento va alle istituzioni quali Fidal Regionale, in particolare nella persona del Presidente Sergio Lai, Regione Sardegna e Comune di Olbia che ci sostengono nel progetto.”

L’evento, nella sua veste “rinnovata” e con più ampie prospettive rispetto agli anni scorsi, prevede le seguenti gare e distanze:

• 21,097 Km MEZZA MARATONA: percorso costiero nel corso del quale i partecipanti avranno la sensazione di correre sulle acque color smeraldo;
  • 10 Km COMPETITIVA: percorso adatto ai velocisti, pari alla metà del percorso della 21 Km;
  • 5 Km NON COMPETITIVA (STRAOLBIA): family Run/walk adatta a tutti e a tutte le età, avrà un percorso cittadino con punti di interesse culturale, ma anche naturalistico.

Le iscrizioni alle gare si potranno effettuare on-line tramite il sito web dell’evento www.olbia21.it

Tutte le novità ed informazioni utili saranno pubblicate inoltre sui canali social FB: Olbia 21 e IG @olbia_21

«Plaudiamo a questa bellissima iniziativa che vede lo sport come protagonista assoluto e si pone tra gli obiettivi principali quello di dare risalto all’intero territorio, attraendo importanti flussi turistici dall’Italia e dall’estero all’inizio della stagione. Gli sportivi e gli accompagnatori potranno così godere appieno delle bellezze naturalistiche della Gallura e della Sardegna» conclude l’assessore allo sport Elena Casu.