Polo UniOlbia. Il sindaco Settimo Nizzi consegna le chiavi al presidente.

Pubblicato il 29 novembre 2022 • Comunicati Stampa , Cultura , Università

La scorsa settimana il sindaco Settimo Nizzi ha consegnato le chiavi del palazzo ex Olbia Expò ad Aldo Carta, presidente del Consorzio UniOlbia. Si tratta di un altro passo importante del processo che porterà l’università nel cuore della città.

Il sindaco, nell’occasione ricorda quando. nel 1998 «venne inaugurata la segreteria dell’università di Sassari, di fianco alla biblioteca comunale. Di tempo ne è passato e sicuramente in questi 20 anni abbiamo fatto passi importanti dal punto di vista della crescita culturale e dell’offerta formativa».

«La consegna dei locali di proprietà del Comune di Olbia serve per ospitare la sede istituzionale e amministrativa, il cuore del Consorzio universitario. Qui avverrà la programmazione strategica per lo sviluppo dell’offerta formativa. La Regione ha concesso un finanziamento di oltre un milione di euro per l’università a Olbia, stiamo elaborando progetti che comunicheremo nei prossimi mesi» ha concluso Aldo Carta, presidente di UniOlbia