È nato il Consorzio PoloUniOlbia

Pubblicato il 8 dicembre 2018 • Comunicati Stampa , Cultura

Martedì 4 dicembre 2018 è nato il Consorzio “Polo Universitario Olbia”. Si tratta di una grande notizia per la città, un sogno che si realizza grazie al lavoro ed alla dedizione dell’amministrazione comunale e delle persone che hanno creduto nel progetto.

La sede sarà in pieno centro, nella “parte bassa” di Corso Umberto I, vicino al passaggio a livello. In questo modo si andrà ad animare una parte importante del Corso e si offrirà ai ragazzi l’opportunità di frequentare il centro cittadino anche per motivi legati all’attività didattica.

Il Consorzio ha personalità giuridica per tutti gli effetti di legge e questo permetterà al PoloUniOlbia di avvalersi di fondi statali e regionali.

«È nata la realtà più importante che si possa far nascere in una comunità. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi - Ringrazio tutti i protagonisti che hanno reso possibile, insieme a noi, questo progetto: l’Università degli Studi di Sassari, l’Aspo, il Cipnes Gallura, l’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, la Sinergest, la Geasar e l’Istituto Euromediterraneo».

«Un grande passo avanti per lo sviluppo della nostra città e un patrimonio per il futuro dei nostri figli» conclude Nizzi.