I classici “riciclati”. Aperte le iscrizioni al laboratorio di riciclo creativo.

Pubblicato il 28 settembre 2023 • Comunicati Stampa , Cultura

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di riciclo creativo che prevede la lettura di classici della letteratura per ragazzi, come “L’isola del tesoro” di Robert Luis Stevenson e “Moby Dyck” di Herman Melville, per poi realizzare personaggi e gli elementi presenti nelle storie con materiale di riciclo.

«Promuoviamo sempre questo tipo di iniziative, importanti per i nostri ragazzi. Le finalità del laboratorio sono la promozione della lettura, la conoscenza del riciclo attraverso oggetti di uso quotidiano e la stimolazione della fantasia per lo sviluppo del pensiero creativo» afferma l’assessora alla cultura Sabrina Serra.

Il laboratorio è curato da Caterina Langiu ed è compreso nelle attività della manifestazione “Sul Filo del Discorso”. Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e 10 anni, suddivisi in gruppi, composti da un numero massimo di 10.

Le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda, 3, tutti i mercoledì a partire dal 4 ottobre 2023, per una durata di 90 minuti, dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, le tempere, la merenda e l’acqua.

Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione è allegato alla presente notizia e può essere ritirato anche presso la Biblioteca Civica Simpliciana.

Le domande devono essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, piazzetta Dionigi Panedda,3 tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710 e-mail: bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it

domanda lab. riciclo creativo

Allegato 89.67 KB formato rtf