Seguici su
Cerca

Parco urbano Fausto Noce. Ampio orario di apertura, ma va rispettato.

Pubblicato il 8 luglio 2022 • Comunicati Stampa

Il parco urbano Fausto Noce è una grande risorsa per la città, un vero e proprio polmone, soprattutto in quest’estate così torrida. Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso di renderlo fruibile dalle 6 del mattino a mezzanotte, tutti i giorni, fino al 30 settembre.

Il sindaco Settimo Nizzi precisa che è di fondamentale importanza rispettare in modo rigoroso gli orari: «L’ampio orario di apertura consente ai nostri concittadini e ai visitatori di usufruire, salvo poche ore della notte, di questo luogo bellissimo e rigenerante all’interno della città. – afferma – In seguito ad alcuni episodi che si sono verificati, abbiamo chiesto alla Polizia Locale di intensificare i controlli, anche attraverso gli uomini dell’associazione Ages, e sanzionare senza esitazione chi dovesse essere sorpreso all’interno del parco fuori dall’orario previsto. Rispettare le regole non è doveroso soltanto per una questione “civica”. Le motivazioni sono inoltre legate al rispetto di un luogo di pregio e alla tutela della propria e dell’altrui incolumità».

Come stabilito dall’art. 7 bis comma 1 bis del D.lgs 267/2000, la sanzione amministrativa pecuniaria per le violazioni sopra descritte varia da 25 a 500 euro.