Partita di calcio Olbia-Torres Sassari. L’ordinanza del sindaco Settimo Nizzi per garantire la sicurezza.

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Comunicati Stampa

«Il 16 settembre 2023 si terrà al Bruno Nespoli la partita di calcio Olbia-Torres Sassari. Abbiamo quindi adottato l’ordinanza per garantire la sicurezza durante la serata tanto attesa dai tifosi e dalla città in generale» afferma il sindaco Settimo Nizzi.

Dalle ore 18.45 alle ore 24.00, a tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica, all’interno dell’area perimetrale in un raggio di 500 metri dagli ingressi dell'impianto sportivo Bruno Nespoli, sono vigenti i seguenti divieti:

- detenzione, consumo, vendita e somministrazione sia in forma fissa che ambulante di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi;

- somministrazione, vendita per asporto, consumo e detenzione di bevande in bottiglie di vetro, lattine ed in contenitori tetra brik ed in qualsiasi altro contenitore che possa costituire pericolo;

- i pubblici esercizi ed i locali in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché i titolari di licenza ambulante, dovranno somministrare bevande da asporto esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica;

• è vietato detenere e consumare bevande di qualunque genere lungo le aree pubbliche indicate, se non contenute in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica.

Ordinanza n. 52_2023