Campionati Mondiali di Judo Juniores

Pubblicato il 15 settembre 2021 • Comunicati Stampa , Eventi , Sport

«Così come preannunciato lo scorso anno, i Campionati Mondiali di Judo Juniores 2021 si terranno ad Olbia. Lo Judo è sempre stato per la nostra città uno sport di grande rilevanza, un movimento che ha raggiunto prestigiosi traguardi a livello mondiale. Ecco perché annunciare, dopo la World Judo Championships del 2017, i Campionati Mondiali ci riempie di orgoglio. Per comprendere la valenza della competizione, gli atleti provenienti da tutto il mondo saranno gli stessi che vedremo contendersi l’oro alle prossime olimpiadi di Parigi 2024». Così il sindaco Settimo Nizzi, insieme al Maestro Gavino Piredda, annuncia la competizione che si terrà al GeoPalace dal 6 al 10 ottobre. Saranno oltre 130 nazioni partecipanti e 700 atleti a contendersi nelle varie categorie il primato mondiale.

«Un’incredibile occasione di visibilità e prospettive per la nostra comunità per la quale ringrazio il presidente della International Judo Federation, Mr. Marius Vizer, la Regione Sardegna e tutti coloro i quali hanno contribuito a far sì che la nostra isola possa ospitare una manifestazione sportiva tanto prestigiosa» conclude il primo cittadino.