Seguici su
Cerca

Torna a Olbia Babbo Natale vien dal Mare

Pubblicato il 17 dicembre 2021 • Comunicati Stampa , Eventi

Sabato 18 dicembre alle ore 15.30 si terrà la quinta edizione di “Babbo Natale Vien dal Mare”, manifestazione di grande successo che già da diversi anni ha catturato l’attenzione dei Media nazionali.La RAI, nel 2019, ha infatti realizzato un servizio andato in onda per “La vita in diretta”. L’evento è patrocinato dal Comune di Olbia e organizzato da A.S.D. KINARMONIA. Partenza prevista alle ore 15.00 dalla spiaggia di Mogadiscio, sotto il ponte, dietro la chiesa Sacra Famiglia.  Per gli spettatori da terra, appuntamento in piazza Crispi alle 15.30, dove sarà presente lo stand dell’associazione Pollicino e dove i Babbi Natale distribuiranno un piccolo dono ai bimbi presenti.

«La manifestazione, quest’anno, ha il grande valore aggiunto di svolgersi sul nuovo lungomare della nostra città, un contesto ideale per questo tipo di eventi che, siamo certi, renderà la partecipazione del pubblico, grandi e piccoli, ancora più entusiastica» commenta l’assessore al turismo Marco Balata.

«Siamo felici di poter dare nuovamente il benvenuto a questa bellissima manifestazione che unisce lo sport, il piacere di svolgere attività all’aria aperta anche durante la stagione invernale e l’intrattenimento per i bambini, ad uno scopo davvero meritevole» interviene l’assessore allo sport Elena Casu.

L’evento promuove una raccolta fondi ad offerta libera, il cui ricavato verrà interamente destinato a sostegno di Pollicino Onlus. Nello stand dell'associazione i volontari accoglieranno il pubblico con il loro sorriso e i loro doni, lieti di spiegare l'operato nella città.  Chi vorrà potrà lasciare una piccola donazione, e il ricavato servirà a finanziare le varie attività di Pollicino, l’associazione che in città si occupa di supportare i bambini in ospedale e a domicilio, garantendo una presenza rassicurante e gioiosa.

«Anche quest’anno è arrivato il meraviglioso momento di condividere insieme l'amore per il mare, per lo sport e per la solidarietà – afferma Maria Forteleoni, organizzatrice dell’evento e titolare di A.S.D. KINARMONIA - .L’evento è aperto a tutti. Chiunque abbia un SUP, una canoa, un kayak o una barca può partecipare. Animeremo la passeggiata dal mare per la felicità di tutti i bambini».