Iscrizione agli albi di presidente di seggio e scrutatore.

Pubblicato il 4 ottobre 2023 • Comunicati Stampa , Elezioni

Il Sindaco Settimo Nizzi rende noto a tutti gli interessati che è possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della corte di appello, presentando la domanda entro il giorno 31 ottobre 2023. L’iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili in allegato alla presente notizia presso l’ufficio comunale.

C’è tempo invece fino al 30 novembre 2023 per presentare la domanda per essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’iscrizione è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Anche in questo caso, la domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili in allegato alla presente notizia e presso l’ufficio comunale.

«Invitiamo gli elettori e le elettrici della nostra città a presentare le domande nei tempi richiesti, - afferma il Primo cittadino - così da poter partecipare ancora più attivamente e dare il proprio contributo a momenti importanti della nostra comunità quali sono le consultazioni elettorali».

presidenti di seggio. invito a iscriversi

Allegato 1.10 MB formato pdf

domanda di iscrizione__Albo_Scrutatori