Presidenti di seggio. Aperte le iscrizioni all’albo.

Pubblicato il 18 ottobre 2023 • Comunicati Stampa , Elezioni

Il Sindaco Settimo Nizzi ricorda che è ancora possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale. Per presentare la domanda è sufficiente possedere il diploma di scuola superiore, pertanto l’iscrizione è aperta anche ai giovani neo-diplomati che saranno opportunamente formati. L’istanza dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale comunale, dove è anche possibile chiedere ulteriori informazioni. L’ufficio si trova in corso Umberto 21A ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il lunedì e il mercoledì anche dalle 14.45 alle 16.45.

C’è tempo invece fino al 30 novembre 2023 per presentare la domanda per essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’iscrizione è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo. Anche in questo caso, la domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale.

«Invitiamo gli elettori e le elettrici della nostra città a presentare le domande - afferma il Primo cittadino - così da poter partecipare ancora più attivamente a momenti importanti della nostra comunità e della vita del Paese quali sono le consultazioni elettorali».