Avviso formazione elenco soggetti incarico lettura lingua straniera

Pubblicato il 13 aprile 2022 • Biblioteca

Avviso per la formazione di un elenco di soggetti cui affidare la realizzazione di laboratori in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese, tedesca, rivolti ai bambini, attraverso lettura animata, narrazione, attività di ascolto, ripetizione, conversazione, canti, giochi, da tenersi nell’apposita Biblioteca dei Bambini presso la Biblioteca Civica Simpliciana di Olbia.

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione redatta sul modulo allegato e corredata dal proprio curriculum vitae (in formato europeo), datato e sottoscritto dovrà pervenire al Comune di Olbia, ufficio protocollo, Via Garibaldi, 49 entro il giorno 28 aprile 2022, con le seguenti modalità:

1. presentata direttamente al protocollo generale del Comune o inoltrata a mezzo servizio postale – unitamente a fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità – mediante raccomandata con ricevuta di ritorno; in questo ultimo caso verranno valutate soltanto le domande pervenute all’indirizzo indicato entro il termine previsto.
  2. A mezzo PEC (con istanza firmata digitalmente) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneolbia.it.

Per essere ammessi nell’elenco dei soggetti cui affidare la realizzazione di laboratori in lingua straniera rivolti ai bambini, gli aspiranti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

Essere madrelingua o possedere la laurea magistrale in lingue e letterature straniere;

Essere cittadino ……………………………..;

Soggiornare regolarmente in Italia;

Godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;

Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso nello Stato di appartenenza;

Non essere stato destituito da Pubbliche Amministrazioni;

Non aver, senza giustificato motivo, rinunciato ad altro incarico conferito dal Comune di Olbia;

Non aver commesso gravi negligenze, ritardi o inadempimenti, debitamente contestati, in precedenti incarichi analoghi conferiti da biblioteche pubbliche;

Non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi con il Comune di Olbia;

Per i soggetti madrelingua essere in possesso di diploma scuola media superiore;

La presentazione di uno o più progetti che sviluppino un percorso di familiarizzazione alla lingua straniera attraverso metodologie e strumenti calibrati all’età e allo sviluppo dei bambini a cui sono rivolte.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi al Dr. Marco Eugenio Ronchi, responsabile della Biblioteca Civica Simpliciana, tel. 0789/25533 email: mronchi@comune.olbia.ot.it o alla Dott.ssa Eliana Marotto, istruttore amministrativo presso la Biblioteca Civica Simpliciana, tel. 0789/69903 email emarotto@comune.olbia.ot.it, c/o Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda n. 3.

avviso lettori lingua straniera

modello istanzalingua straniera