Rinnovo iscrizione per l’anno formativo 2021/2022 per gli allievi frequentanti.

Pubblicato il 2 settembre 2021 • Scuola Civica di Musica

Il Dirigente del Settore Attività produttive, Turismo e Personale, responsabile della Scuola Civica di Musica del Comune di Olbia,

comunica che

a partire dal mese di settembre 2021, gli allievi già iscritti nel precedente anno formativo 2020/2021 ad un corso ordinario, amatoriale, di musicoterapia o di propedeutica 2014, 2015 e 2016 possono presentare la domanda di rinnovo dell’iscrizione utilizzando il modulo disponibile sul sito internet del comune di Olbia nella sezione notizie e nella pagina dedicata alla scuola civica di musica: https://www.comune.olbia.ot.it/it/page/scuola-civica-di-musica.

Il termine per la presentazione della domanda, approvato con la determinazione dirigenziale n. 3651 del 02/9/2021 è fissato, improrogabilmente, al 30/09/2021.

La domanda di rinnovo al corso ordinario, amatoriale, di musicoterapia, e propedeutica 2015 e 2016, deve essere presentata direttamente al Direttore della Scuola Civica di Musica del Comune di Olbia Prof. Dante Casu. Alla suddetta domanda dovrà essere allegata la ricevuta attestante il versamento della quota di iscrizione. Trattandosi di allievi già inseriti nei diversi corsi, non ha rilevanza l’ordine cronologico di presentazione della stessa.

I soli allievi provenienti dal corso di propedeutica 2014, che avranno accesso privilegiato ai corsi ordinari, dovranno inviare il modulo di iscrizione alla email scuolacivicamusica@comune.olbia.ot.it indicando la causale “Iscrizione scuola civica di musica allievo corso Propedeutica 2014”, al fine di determinare l’ordine cronologico di arrivo e la conseguente posizione nella graduatoria.

Gli allievi provenienti dal corso di propedeutica 2014, all’atto della presentazione della domanda non dovranno versare la quota di iscrizione. Solo i bambini che saranno ammessi alla frequenza dei corsi prescelti e prima dell’inizio degli stessi, dovranno regolarizzare la propria posizione con il versamento della quota di iscrizione, questi ultimi inoltre potranno indicare 3 (tre) corsi ordinari ai quali aspirano ad accedere. Di detti corsi dovrà essere indicato l’ordine di preferenza (come specificato nel modello nella parte “condizioni generali”).

Tutti i richiedenti dovranno altresì dichiarare, in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000:

• il comune di residenza del minore o il proprio se presentata per se stesso;
  • di non essere a conoscenza di eventuali mancati pagamenti relativi ad anni formativi passati e di impegnarsi alla loro regolarizzazione nel caso in cui l’ente dovesse rilevarne la sussistenza.

oppure

• la descrizione delle ricevute di versamento eseguite a saldo di quanto ancora dovuto nei confronti dell’Ente, che si stanno allegando alla domanda di iscrizione.

A tal fine il richiedente dovrà presentare in allegato alla domanda di partecipazione, un documento d’identità personale in corso di validità. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare ai sensi del D.P.R. 445/2000 le verifiche, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nelle domande di iscrizione.

Non saranno ammessi ai corsi:

1. coloro che presenteranno domanda di iscrizione fuori termine;
  1. coloro che risulteranno morosi nel pagamento anche di una sola retta mensile relativa al precedente anno formativo 2020/2021. Qualora venga accertato il mancato pagamento anche di una sola delle mensilità dovute, l’allievo verrà invitato a regolarizzare la propria posizione. Nel caso di reiterata inottemperanza l’allievo non verrà ammesso alla frequenza del corso prescelto per l’anno formativo di cui al presente bando e si procederà alla riscossione coattiva delle somme dovute.

Le ricevute di versamento della quota di iscrizione e delle rette vanno consegnate al Direttore della scuola civica di musica.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato nella modalità home banking la ricevuta da presentare è quella che comprova che il bonifico è stato eseguito (non quindi la semplice disposizione di pagamento al proprio istituto di credito).

QUOTA DI ISCRIZIONE E RETTA MENSILE

• Retta mensile corso ordinario completo (strumento più Teoria e Solfeggio): € 65,00;
  •  Retta mensile corso di Propedeutica, Musicoterapia, Corso amatoriale: € 35,00;
  • dal secondo figlio in poi, iscritti alla scuola nello stesso anno, nel caso di nucleo familiare con due o più figli: € 35,00;
  • le rette dovranno essere versate entro il 5 di ogni mese;
  • le rette di aprile e maggio devono essere versate entro il 5 aprile.

VERSAMENTO: MODALITA’ E TERMINI

I versamenti della quota di iscrizione e della retta mensile vanno effettuati con bollettino postale al c/c n° 222075 oppure mediante bonifico bancario - IBAN IT04N0101584980000070033375 - intestato al Comune di Olbia – Servizio Tesoreria Via Dante, 1, indicando la relativa causale.

IL DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA SCUOLA CIVICA DI MUSICA                                                                                                                                                                                                                                                      (Dr. Michele Baffigo)

COMUNICATO 2021.2022 A4

MOD. A SCM RINNOVO ISCRIZIONE