Al via il programma concertistico della scuola civica di musica di Olbia.

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Comunicati Stampa , Cultura

Avrà inizio questa settimana il progetto relativo alla stagione concertistica della scuola civica di musica per l’anno formativo in corso.

«Diamo il benvenuto a questa bellissima iniziativa che valorizza la nostra scuola e offre l’opportunità assistere ai concerti con ingresso libero per tutti» afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra.

La prima esibizione sarà quella del “coro Perosi” di Olbia e del coro “Ars Nova” di Nuoro. Il concerto corale si svolgerà domenica 21 gennaio alle ore 19.00 presso la chiesa N.S. de La Salette.

Sabato 27 gennaio alle ore 18.00 al Musmat, si terrà invece “Chamber opera - ensemble variabile” che nasce da un’idea di Claudio Mansutti che unisce un gruppo di musicisti della Regione Alpe Adria al fine di eseguire repertori cameristici che prevedano diverse formazioni.

“Il quintetto lirico” si esibirà invece domenica 28 gennaio alle ore 18.00 sempre al MusMat. Il Quintetto nasce dall’unione di cinque musicisti professionisti i quali, grazie alla comune passione per la musica lirica e cameristica italiana ed europea, diffondono questa tipologia di musica, spesso ritenuta di nicchia.

Domenica 4 febbraio, ancora al MusMat alle 18.00, sarà la volta del “Trio Goffriler” che si esibiranno con i loro strumenti: violino, violoncello e pianoforte.