Aumentano ancora i casi in città. Il sindaco Settimo Nizzi fa il punto.

Pubblicato il 21 aprile 2021 • Comunicati Stampa , Emergenza

Il sindaco Settimo Nizzi fa il quadro sulla situazione epidemiologica ad Olbia: «I casi di positività al Covid-19 continuano ad aumentare con una velocità preoccupante – afferma - .Ad oggi, 20 aprile 2021, abbiamo raggiunto quota 600».

«Questi dati devono spingere tutti ad osservare le regole della zona rossa con il massimo rigore. Non solo. È importantissimo procedere con la vaccinazione di massa. Sono ancora troppi i pazienti che non vogliono sottoporsi ad AstraZeneca, ma è una cosa assurda, basta guardare ciò che sta avvenendo nel Regno Unito, dove i contagi e le morti per Covid hanno numeri contenuti grazie alla vaccinazione su larga scala. Quindi, ancora una volta, faccio un appello ai nostri concittadini perché si rechino all’hub, seguendo il loro turno come da calendario. I vaccini sono l’unico strumento efficace per uscire dalla pandemia e riappropriarci delle nostre vite» conclude il primo cittadino.