Borse di studio per merito. Stanziati altri 36 mila euro.

Pubblicato il 3 novembre 2020 • Comunicati Stampa , Diritto allo studio , Scuola

«Abbiamo deciso di proporre un secondo bando finalizzato ad assegnare borse di studio per merito a studenti che hanno conseguito il diploma della scuola secondaria di secondo grado o quello di licenza della scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2019-2020. - afferma l’assessore alla pubblica istruzione Sabrina Serra, e prosegue – Abbiamo reperito ulteriori 36 mila euro per offrire la possibilità di partecipare anche ai ragazzi che non hanno presentato la domanda la scorsa estate».

L’iniziativa si colloca tra gli interventi che l’amministrazione sta ponendo in essere per favorire la crescita culturale della popolazione ed incentivare il proseguimento degli studi.

Per partecipare al bando, pubblicato sul sito www.comune.olbia.ot.it, occorre essere residenti nel Comune di Olbia ed aver conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 95/100, oppure il diploma di licenza media con un voto non inferiore a 10/10. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16/11/2020.

Il bando e la relativa modulistica sono inoltre consultabili presso l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino di Via Dante 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00, lunedì e mercoledì anche dalle 16.00 alle 18.00, previo appuntamento telefonico al numero 0789 24800.

Per informazioni: tel. 0789 52151 – 52084, e-mail cfancello@comune.olbia.ot.it

Avviso pubblico