Canone Unico Patrimoniale. Prorogata la scadenza e aperta la possibilità di rateizzare.

Pubblicato il 5 aprile 2023 • Comunicati Stampa , Tributi

«Ieri mattina abbiamo prorogato la scadenza del pagamento del Canone Unico Patrimoniale al 31 luglio p.v., senza l’applicazione di interessi. Inoltre, abbiamo aperto alla possibilità di rateizzare l’importo dovuto. In questo modo vogliamo agevolare l’utenza e permettere ai nostri concittadini di regolarizzare la loro situazione, così da non incorrere nelle sanzioni previste». Si esprime in questo modo il sindaco di Olbia Settimo Nizzi in merito alla delibera adottata questa mattina dalla giunta comunale.

L’assessore al bilancio Alessandro Fiorentino spiega che «per il versamento di importi inerenti il canone pubblicitario superiori a 1.597,37 euro, è concessa la possibilità del versamento in quattro rate di eguale importo e senza interessi; stessa modalità per il versamento di importi inerenti le occupazioni di suolo pubblico superiori a 458,00 euro. La prima rata dovrà essere versata entro il 31 luglio, la seconda entro il 31 agosto, la terza entro il 30 settembre e la quarta entro il 31 ottobre. Nulla cambierà ai fini del bilancio dell’Ente, ma in questo modo auspichiamo di aiutare le persone».

«La città di Olbia è profondamente mutata rispetto agli anni ’90, assumendo sempre più valenza di città turistica e commerciale, con conseguente notevole incremento del valore delle aree e delle attività commerciali. Non era pensabile restare fermi alle tariffe del 1994 e auspichiamo che l’iniziativa adottata questa mattina, soprattutto il differimento del pagamento della prima rata dal 31 marzo al 31 luglio, vada incontro alle necessità delle persone» conclude l’assessore all’urbanistica, Bastianino Monni.