Centro Servizi per la Famiglia – Reading Educativo “Lucignolo, la fata, il grillo parlante – Storia di un bambino senza radici”

Pubblicato il 14 dicembre 2018 • Comunicati Stampa , Sociale

Lunedì 17 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze dell’Olbia Expò verrà presentato il Reading Educativo “Lucignolo, la fata, il grillo parlante – Storia di un bambino senza radici” di e con Lorenzo Braina, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Olbia e dal Centro Servizi per la Famiglia – PLUS di Olbia.

«Si tratta di un evento che, attraverso il racconto di alcuni brani e personaggi del libro “Pinocchio”, affronta le grandi questioni educative contemporanee quali la crisi familiare e la valorizzazione delle “famiglie risorsa”, affidatarie e adottive. – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Simonetta Lai - Il Centro per la Famiglia è un importante Servizio intercomunale del Distretto di Olbia finalizzato alla promozione delle competenze genitoriali mediante azioni di sostegno delle relazioni familiari. Tra le attività rientrano le azioni di sensibilizzazione e di promozione dell’Affidamento Familiare».