Come cambia il servizio di raccolta domiciliare della frazione verde a favore dell’utenza domestica.

Pubblicato il 23 dicembre 2023 • Comunicati Stampa , Servizi

In seguito al bando di gara ad evidenza pubblica “Gestione del servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani e servizi connessi”, la cui procedura si è conclusa con l’assegnazione dello steso servizio a Da Vizia Transfer S.p.A., il Comune di Olbia comunica che a partire dal 1° gennaio 2024 i cittadini potranno conferire gratuitamente la frazione verde (sfalci, ramaglie, residui di potatura, ecc.) con consegna diretta presso l’ecocentro comunale, sito in via Congo n. 3.

Per il mese di gennaio la raccolta domiciliare è sospesa.

Nello specifico, il conferimento deve avvenire tramite l’utilizzo di buste da 110 litri e comprende n. 26 ritiri annui gratuiti per ciascuna utenza domestica. Ogni conferimento comprende lo svuotamento di un massimo di n. 4 buste da 110 litri. Per ogni eventuale attività successiva, l’utente dovrà contribuire con una piccola cifra, ovvero € 1,20 per ogni busta, sempre da 110 litri.

Sarà possibile, per chi lo desidera, usufruire del ritiro presso la propria abitazione, a partire dal 1° febbraio 2024.

Gli appositi bidoni per la raccolta verranno consegnati alla stipula del contratto con De Vizia Transfer S.p.A. Il servizio prevede 26 ritiri annui (massimo due bidoni a ritiro) al costo di € 252,78. Il servizio viene eseguito automaticamente in tutte le giornate previste dal calendario che verrà comunicato dall’azienda all’atto della stipula del contratto. È inoltre possibile richiedere uno o più ritiri supplementari, rispetto a quelli previsti, al costo di € 12,64 cadauno.

Per attivare questo servizio e per ulteriori informazioni, è necessario fare richiesta al Contact Center De Vizia, recandosi ad Olbia in via Congo n. 3, contattando il numero verde 800905100, oppure scrivendo una e-mail a info@deviziaolbia.it