Community Hub. Al via i corsi di formazione per la webradio.

Pubblicato il 11 ottobre 2022 • Comunicati Stampa , Sociale

Al via i primi due corsi di formazione per i volontari della webradio del community hub di Olbia, in via Perugia n. 3. Ogni corso, della durata di 16 ore ciascuno, è gratuito ed è rivolto a persone che abbiano compiuto i 16 anni di età, con priorità per i residenti dell’area ITI (quartieri di Poltu Quadu e Sacra Famiglia) ed è aperto un massimo di 5 persone, previa iscrizione.

Il corso di formazione è tenuto dalla giornalista radiofonica Maria Pintore, webradio expert del community hub e ha come obiettivo trasferire conoscenze e competenze base sul funzionamento della webradio per creare il primo nucleo della redazione partecipata, che consentirà una gestione condivisa e comunitaria.

I temi trattati durante gli incontri consentiranno ai partecipanti di apprendere le informazioni principali sul funzionamento di una webradio, dagli aspetti tecnici passando per la creazione dei contenuti e la gestione della musica.

A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato un apposito attestato di frequenza a coloro che avranno mostrato di aver sviluppato conoscenze teoriche adeguate e potranno diventare volontari della webradio.

È possibile iscriversi compilando il modulo online a questo link: https://share.hsforms.com/11gEEsO0vSsCndxA-1QaMHw5h3l1

Oppure:

  • Presso la portineria del community hub in via Perugia, 3 (dal lunedì al venenerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).
  • Chiamando al numero 345 999 0314 (dal lunedì al venenerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00).
  • Scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it

La webradio del community hub, chiamata WebROCH, ha l’obiettivo di diventare uno spazio virtuale per dare voce alle diverse anime della comunità dei quartieri dell’area ITI e della città di Olbia nel suo complesso. Volgerà particolare attenzione alle realtà locali, ma con un respiro globale.