Conferenza stampa di fine anno 2022

Pubblicato il 30 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

Anche nel 2022 il sindaco Settimo Nizzi ha fatto il bilancio dell’anno nella conferenza stampa che si è tenuta ieri.

Il primo cittadino è partito da trasporti e sanità, due temi principali che riguardano la nostra isola in generale ed il nostro territorio in particolare. «Olbia si schiera a fianco di Alghero e Sassari sul bando della continuità territoriale. – ha detto Nizzi - Il nord Sardegna deve essere unito per portare avanti le istanze. Stessa cosa per la sanità. La Regione deve lavorare per dare risposte concrete al nostro territorio».

Il piano di mitigazione del rischio idrogeologico è una delle questioni che deve essere risolta prima possibile. «Stiamo lavorando e ci sentiamo quasi quotidianamente con gli uffici regionali», assicura il sindaco, che ricorda il convegno su questo tema, aperto alla cittadinanza, organizzato il 20 dicembre scorso al museo archeologico.

Nizzi ha voluto sottolineare come l’amministrazione abbia sempre una visione globale. «Tutti i nostri progetti, piani e provvedimenti sono complementari, mai lavoriamo a compartimenti stagni. L’obiettivo è quello di avere una città sempre più sicura, bella e a dimensione di cittadino» ha detto, per poi passare in rassegna tutti i lavori pubblici che interessano il territorio comunale ed i provvedimenti, come la città 30 Km orari, che fanno di Olbia un esempio virtuoso seguito a livello nazionale.

E ancora: nel 2023 ci saranno molte iniziative che riguardano le famiglie ed il contrasto all’abbandono scolastico. Olbia è in controtendenza per quanto riguarda la crescita demografica e questo trend deve continuare. L’Università in centro, inoltre,  potrà dare ulteriore impulso alla cultura.  Puntare sui giovani, quindi, per avere una società e un futuro sempre migliore.