Emergenza ecologica: il sindaco Settimo Nizzi chiarisce la posizione del Comune ed invita tutti a collaborare

Pubblicato il 8 ottobre 2019 • Ambiente , Comunicati Stampa

Per fronteggiare la situazione del Campo Rom di Sa Corroncedda il Comune di Olbia ha chiesto l’intervento del Prefetto, il supporto del Governo e della Regione Sardegna per scongiurare il rischio di una bomba ecologica che il Comune, da solo, non può affrontare.
«Quello che abbiamo trovato durante il sopralluogo con le forze dell’ordine va al di là di ogni ragionevole proiezione in virtù dei continui interventi fatti per bonificare l’area. – afferma il sindaco Settimo Nizzi -. Fronteggiare l’emergenza è una priorità assoluta e siamo pronti anche a investire i fondi destinati alle prossime manifestazioni, almeno fino a quando il carattere gravissimo della situazione non verrà riconosciuto come un problema che va ben oltre il confine del singolo Comune».

«Chiediamo supporto anche ai singoli cittadini affinché segnalino tutte le attività di smaltimento irregolare dei rifiuti, perché solo uniti possiamo arginare un mal costume che purtroppo rischia di vanificare i tanti sforzi fatti fino ad oggi» conclude in primo cittadino.

Questa mattina si è tenuto un incontro con le associazioni di categoria e i sindacati del territorio all’ingresso dell’area al fine di sensibilizzare al massimo l’opinione pubblica anche grazie all’intermediazione dei loro rappresentanti.