"Estate bambini". Come accedere al servizio.

Pubblicato il 17 giugno 2020 • Notizia di Pubblica Utilità , Sociale

L’Assessore alle Politiche Sociali, Simonetta Lai, rende noto che il Comune di Olbia intende erogare buoni di servizio finalizzati alla frequenza dei centri estivi per il progetto denominato “Estate Bambini”, rivolto ai minori di età compresa tra i sei e gli undici anni.

I buoni di servizio erogati saranno spendibili presso le ditte, liberamente scelte dalle famiglie, tra quelle accreditate nell’albo fornitori dei servizi sociali, che hanno dichiarato e riorganizzato il servizio in funzione delle disposizioni normative di prevenzione del Covid-19. I genitori interessati al servizio dovranno presentare la richiesta all’ufficio protocollo del Comune di Olbia dal 17 giugno ed entro le ore 18.00 del 24 giugno, oppure attraverso la PEC all'indirizzo comune.olbia@actaliscertymail.it. Non saranno ammesse le istanze pervenute con ulteriori modalità o oltre le date indicate.

Per accedere al servizio occorre essere residenti nel comune di Olbia e presentare istanza sul modulo preposto corredato dalla seguente documentazione:

• autocertificazione attestante il reddito ISEE, in base al documento in corso di validità;
  • copia documento di identità;
  • copia della documentazione attestante l’eventuale disabilità del minore e/o di uno dei familiari conviventi (genitore e/o fratelli).

Qualora il numero delle istanze risulti superiore al numero dei beneficiari, verrà redatta specifica graduatoria sulla base dei criteri stabiliti al regolamento comunale dei servizi sociali e pubblicato sul sito istituzionale.

Il modello di domanda è disponibile presso:

• Gli uffici dell'Assessorato ai Servizi Sociali, zona industriale - via Capoverde 1 c/o Delta Center - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, lunedì e mercoledì anche dalle 16,00 alle 18,00.
  • servizio Informacittà – Località Molo Brin, c/o Museo Archeologico - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
  • ufficio Polifunzionale per il Cittadino c/o residenza comunale di Via Dante, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, il lunedì e mercoledì anche dalle ore16.00 alle 18.00 previo appuntamento telefonico al numero 0789 24 800
  • sul sito istituzionale www.comune.olbia.ot.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente:

• agli uffici dei Servizi Sociali 0789 52172;
  • all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino 0789 24800;
  • al servizio Informacittà 0789 25139.

Avviso Pubblico

Modulo Domanda