Ferragosto. Le ordinanze del Sindaco Settimo Nizzi.

Pubblicato il 10 agosto 2023 • Comunicati Stampa , Eventi

Il Sindaco Settimo Nizzi ha emanato oggi le due ordinanze relative al Ferragosto.

Per quanto riguarda la diffusione della musica, i pubblici esercizi, purché regolarmente autorizzati, potranno diffondere musica dal vivo o riprodotta fino alle ore 05,00 del 15 agosto 2023. Dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all’interno di idonei locali insonorizzati, senza che venga percepita nelle abitazioni e nell’ambiente esterno.

In tutto il territorio comunale, dalle ore 18.00 del 14 agosto 2023 alle ore 08.00 del 15 agosto 2023 sono vietati:

• la vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine, anche se dispensate da distributori automatici;
  • il consumo nelle aree di cui sopra, comprese le spiagge, le strade e le aree di sosta, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik ed in lattine;
  • la detenzione di bottiglie di vetro e lattine;
  • il campeggio sulle spiagge;
  • i fuochi sulle spiagge.

Per consentire la pulizia dei litorali, le occupazioni sulla spiaggia, di qualsiasi natura, come asciugamani, sedie ed altro, dovranno essere rimosse non oltre le ore 04,00 del 15 agosto 2023.

Ordinanza n. 45_2023

Ordinanza n. 46_2023