Seguici su
Cerca

Il parco urbano Fausto Noce diventa cardio sicuro.

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Comunicati Stampa , Sociale

Il Comune insieme all'Associazione ricreativa II e III età, promotori del progetto "Olbia città cardio sicura", hanno donato un defibrillatore all'Associazione nazionale carabinieri di Olbia che lo gestirà con la collaborazione della Croce bianca. Il defibrillatore è stato intitolato a Gigi Riva. La cerimonia di consegna è avvenuta venerdì 26 gennaio 2024 davanti alla sede dell'associazione che si trova dentro al parco urbano Fausto Noce. Un luogo più che azzeccato dove avere a disposizione l'apparecchio salvavita, che davvero può cambiare l'esito di un tragico evento come l’arresto cardio-circolatorio. Il giorno seguente, si è tenuta la formazione per l'abilitazione all'uso dell'apparecchio.

«L'immediatezza dell'intervento può essere risolutivo», ha spiegato l'assessore ai Servizi sociali, Simonetta Lai, rimarcando l'importanza del progetto portato avanti dall'assessorato grazie alla spinta dell' Associazione ricreativa II e III età che lo ha promosso.

Alla cerimonia erano presenti il comandante del reparto territoriale di Olbia, il tenente colonnello Michele Monti, e il comandante della stazione Olbia Centro, Francesco Putzolu.