Il sindaco Settimo Nizzi ieri ha illustrato i lavori che interesseranno Berchiddeddu.

Pubblicato il 2 dicembre 2020 • Comunicati Stampa , Opere

Il sindaco Settimo Nizzi si è recato ieri a Berchiddeddu per illustrare i lavori che interesseranno la zona. Il Comune di Olbia ha pubblicato la gara e le offerte economiche possono essere inviate dalle aziende entro il 13 dicembre p.v.

«L’anno scorso ci siamo impegnati a trovare i fondi per questi lavori, che la nostra amministrazione ritiene siano fondamentali per valorizzare Berchiddeddu e che i cittadini aspettano da tanto tempo. Lunedì 14 dicembre apriremo le buste con le offerte da parte delle aziende interessate. L’auspicio è quello di individuare un’azienda seria che inizi i lavori entro gennaio e che li termini nel giro di cinque mesi. – afferma il primo cittadino, e prosegue - L'intervento in progetto prevede la posa della pavimentazione in granito su via Santa Maria, su via Giuseppe Belli e su parte di via Don Giovannico Ena, la posa di nuovo arredo urbano e verde pubblico, l’integrazione al sistema di raccolta delle acque piovane e del sistema di illuminazione pubblica e il restyling del monumento per i caduti in guerra. L’importo totale stanziato è di 724.700 euro».

«Per quanto riguarda gli edifici scolastici, abbiamo già eseguito i lavori di manutenzione straordinaria presso la scuola dell’infanzia con la realizzazione del cappotto termico e la manutenzione generale dello stabile. Abbiamo fornito gli arredi nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria. La fornitura è composta da banchi e sedie di ultima generazione, al fine di garantire la regolare postura agli alunni. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, sono stati fatti diversi interventi di manutenzione straordinaria come la sostituzione di pali e corpi illuminanti e il rifacimento di vecchie linee» conclude Nizzi.