Incontri d’autunno

Pubblicato il 30 ottobre 2020 • Comunicati Stampa , Cultura

Con l’arrivo dell’autunno riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana.

“Incontri d’Autunno” è il titolo della rassegna letteraria che si articola in sette incontri che avranno luogo dal 30 ottobre al 4 dicembre. Parteciperanno autori e relatori di diverse case editrici regionali e nazionali.

«L’iniziativa è inquadrata nell’ambito delle attività culturali del Comune di Olbia finalizzate alla promozione della lettura e della nostra biblioteca, al fine di rafforzare il suo carattere di centro di promozione di eventi culturali a favore dei cittadini del nostro territorio» afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra.

Ad aprire la rassegna, venerdì 30 ottobre alle ore 17.00, sarà il giornalista Vindice Lecis, che presenterà il suo ultimo romanzo storico “Il cacciatore di corsari”.

I successivi incontri vedranno protagonisti Luisa Cardinale con il libro “40 parole”, testo che nasce dalle quaranta parole raccontate in diretta a Radio Internazionale Costa Smeralda durante la quarantena della scorsa primavera, Elena Pau con “Aneddoti al ristorante dopo lo spettacolo” di Marco Parodi e Francesco Cossu con il giallo “Prede inconsapevoli”.

La rassegna incontrerà ancora Franca Carboni che presenterà il libro “Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista”, Assunta Maria Pastò con “Le vie dell’acqua. Le riserve idriche del sistema difensivo costiero”, Antonio Frau e Giovanna Sotgiu che presenteranno “Le Bocche di Bonifacio. Il tempo e i luoghi di una regione di frontiera”.

«Per adeguarci alla normativa nazionale, gli incontri con l’autore saranno trasmessi in diretta streaming sul Canale youtube della Biblioteca Civica Simpliciana» conclude la Serra.

Locandina con programma