La situazione epidemiologica in città. Il sindaco Settimo Nizzi fa il punto.

Pubblicato il 13 marzo 2021 • Comunicati Stampa , Emergenza

Il sindaco Settimo Nizzi ha tenuto ieri una conferenza stampa durante la quale ha illustrato la situazione epidemiologica ad Olbia.

«I numeri sono in discesa rispetto alle settimane precedenti. Abbiamo attualmente 69 pazienti positivi al virus. Come abbiamo ripetuto più volte, non bisogna abbassare la guardia, anzi, adesso che la nostra Regione si trova in “zona bianca”, occorre mantenere l’attenzione ancora più alta per salvaguardare l’importante risultato raggiunto».

«Il Comune si è messo a disposizione sia dal punto di vista logistico che della sicurezza, al fine di procedere celermente con i tamponi agli arrivi e con i vaccini. Abbiamo effettuato i sopralluoghi insieme al Dott. Massimo Temussi: in aeroporto è assolutamente adeguata l’area predisposta dalla Geasar, mentre alla stazione marittima è stata designata la vecchia sala convegni. L’hub vaccinale della Gallura avrà invece sede nell’ex concessionaria Audi-Volkswagen. Si tratta di una struttura assolutamente idonea. L’auspicio è che si inizi con la vaccinazione di massa già dalla settimana prossima».

«La stragrande maggioranza dei nostri concittadini e dei locali pubblici sono rispettosi delle regole e noi continueremo a vigilare. Dobbiamo però segnalare un diverso comportamento da parte di tre bar, uno in via Principe Umberto e due in via Roma, nonostante siano già stati messi in guardia. Chiediamo ai titolari di regolarizzare la situazione rispetto alla normativa vigente. Vogliamo avvertirli ancora una volta, poiché speriamo davvero di non dover intervenire, rendendoci conto che la chiusura dell’esercizio commerciale comporterebbe un grave danno, specie in questo periodo. È necessario, però, che le regole siano rispettate da tutti al fine di salvaguardare gli importanti risultati raggiunti in termini di contagi e di riaperture».