Nuova ordinanza del Sindaco Settimo Nizzi a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana

Pubblicato il 20 marzo 2024 • Comunicati Stampa

Il Sindaco Settimo Nizzi ha firmato oggi una nuova ordinanza volta alla tutela della pubblica incolumità e della sicurezza urbana.

«A seguito di segnalazioni ricevute e fatti accaduti, è emersa la necessità di proseguire con azioni volte a tutelare la tranquillità sociale, la qualità della vita e la salute dei nostri concittadini – afferma il Primo Cittadino – .Per questo, abbiamo adottato una nuova ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche in alcune aree della città».

Nello specifico, l’ordinanza n. 14/2024 vieta, dalle ore 00,00 alle 24,00, il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione nelle vie e piazze indicate. Da questo divieto sono ovviamente esclusi i locali e le loro aree esterne, come ad esempio i dehors.

• Corso Umberto;
  • piazza Regina Margherita;
  • via Regina Elena;
  • piazza Crispi;
  • via Sassari;
  • via Acquedotto;
  • piazza Matteotti;
  • piazza Mercato;
  • via Dettori;
  • via Bari;
  • via Vittorio Veneto;
  • via Armando Diaz;
  • via Fiume d’Italia;
  • via San Simplicio;
  • via Brigata Sassari;
  • piazza Brigata Sassari;
  • piazza Sangallo.

Il provvedimento va ad aggiungersi a quello adottato qualche settimana fa che dispone la chiusura, dalle ore 20,00 alle 07,00, di tutti gli esercizi di vicinato di generi alimentari in alcune aree di Olbia. La finalità è sempre quella di tutelare la quiete pubblica, la tranquillità dei residenti, il patrimonio storico-architettonico della città e l’arredo urbano.

Ordinanza n. 14_2024