Seguici su
Cerca

Olbia festeggia l’80° Anniversario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il 10 luglio 2019 • Comunicati Stampa , Eventi

Quest’anno il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco festeggia l’80° anniversario dalla sua istituzione e nell’occasione organizza una serie di eventi in diverse città italiane, dove il loro impegno è stato fondamentale.

«Olbia, purtroppo, è stata teatro di diversi eventi che hanno reso necessario il nostro intervento per aiutare i cittadini, insieme alle forze dell’ordine, alla protezione civile e ai volontari. – afferma il neo-comandante dei Vigili del Fuoco di Sassari Luigi Giudice, riferendosi all’incendio di Carruggia nel 1983, quello di San Pantaleo nel 1989 e l’alluvione di Olbia del 2013 – Ricorderemo i tragici eventi che hanno visti impegnati i nostri uomini. Questo territorio, fortemente colpito, ha saputo reagire davvero bene, tornando ad essere un magnifico luogo di accoglienza. Sarà quindi un’occasione per ricordare, ma anche per celebrare una ricorrenza di grande importanza come l’anniversario del nostro Corpo».

«Siamo felici di dare il nostro contributo per la buona riuscita della manifestazione – afferma il sindaco Settimo Nizzi – e siamo lieti di accogliere nella nostra città questo evento che condivideremo con i nostri concittadini. Invitiamo davvero tutti alla massima partecipazione per goderci insieme quello che sarà senz’altro un grande spettacolo, oltre che un momento per ricordare».

Il primo appuntamento è per domenica 14 luglio a San Pantaleo; il villaggio verrà spostato mercoledì 17 luglio ad Olbia, in Piazza Elena di Gallura. Giovedì 18 luglio alle ore 21.00, al Molo Brin, si terrà il concerto della banda musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presentato da Pino Insegno e con la partecipazione del tenore Francesco Grollo e del coro del comando di Nuoro.

Si tratta di un evento di rilevanza nazionale, fortemente voluto dal Capo Dipartimento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Prefetto Salvatore Mulas.