Seguici su
Cerca

Olbia partecipa con un suo stand alla Fiera di Amsterdam

Pubblicato il 27 gennaio 2019 • Comunicati Stampa , Turismo

Olbia parteciperà con un suo stand alla fiera che si terrà ad Amsterdam dall’1 al 3 febbraio p.v. Si tratta del “Little Italy Taste & Travel 2019”, manifestazione che giunge quest’anno alla sua seconda edizione e per la quale sono previsti circa sette mila visitatori.

«Si tratta di una vetrina importante per il nostro territorio, un’occasione che abbiamo voluto cogliere per promuovere non solo il turismo balneare, ma anche quello relativo alle nostre eccellenze agro-alimentari, che possono sviluppare il comparto turistico nei periodi di spalla all’estate, volano importante per la nostra economia e facilitato dal collegamento annuale tra l’aeroporto di Olbia e quello di Amsterdam» afferma l’Assessore al Turismo ed alle attività produttive Marco Balata.

Presente all’interno dello stand Mirtò, che promuoverà le eccellenze enogastronomiche dell’isola anche con momenti dedicati allo show cooking. Nello stand di Olbia, città del vino e dell’olio, non potevano mancare il vermentino di Gallura DOCG e l’olio. E ancora le cozze di Olbia, il mirto, il pecorino e l’agnello di Sardegna IGP.

«Vogliamo valorizzare gli angoli più belli del nostro Comune. Per questo non poteva mancare alla Fiera una delegazione da Porto Rotondo, borgo che è il nostro fiore all’occhiello e che quest’anno festeggia i 50 anni dalla sua nascita» conclude Balata.