Permane lo stato di allerta rossa per tutta la giornata. Il sindaco Settimo Nizzi esorta i cittadini a mantenere comportamenti corretti.

Pubblicato il 28 novembre 2020 • Comunicati Stampa , Emergenza

Lo stato di allerta meteo “codice rosso” permarrà nella città di Olbia per tutta la giornata odierna, fino a questa notte.

«Durante la giornata di ieri le precipitazioni non sono state particolarmente consistenti, ma oggi è previsto un peggioramento delle condizioni meteo e, per questo, dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare a seguire rigorosamente tutte le norme di autoprotezione. – afferma il sindaco Settimo Nizzi - Si esorta ad evitare di uscire dalle proprie case, sia in automobile che a piedi, durante tutta la durata dell’allerta. Si raccomanda inoltre di lasciare i piani seminterrati o i piani terreni nelle aree a rischio, e di portarsi ai piani superiori. Abbiamo ordinato la chiusura al pubblico del parco urbano Fausto Noce, dei cimiteri cittadini e delle scuole. Inoltre, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle abitazioni private è stato sospeso fino a lunedì pertanto, nemmeno questa sera, bisogna mettere fuori da casa i mastelli».

«Il Centro Operativo Comunale continua ad essere attivo e le valutazioni vengono effettuate momento per momento a seconda dell’evolversi della situazione, al fine di mettere in atto tutte le misure di salvaguardia della popolazione» conclude il primo cittadino.

Link norme di autoprotezione

Link vie di fuga e aree di attesa