Plastic free consegna il premio al Sindaco Settimo Nizzi.

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Ambiente , Comunicati Stampa

La scorsa settimana, Olbia è stata premiata come Comune “Plastic free”. Alla premiazione era presenti l'assessora all'ambiente Antonella Sciola e la referente di Plastic free per il Comune di Olbia, Francesca Carone.

Questa mattina il trofeo e l'attestato di virtuosità, simboli dell'impegno della città verso la tutela dell'ambiente, sono stati consegnati al Sindaco Settimo Nizzi che ha così commentato: «La nostra città ha dimostrato di meritare questo importante riconoscimento, superando la valutazione rigorosa del comitato interno. Il premio ci riempie di orgoglio e conferma che la strada perseguita dalla nostra amministrazione è quella giusta. Continueremo a lavorare per rendere Olbia sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente attraverso il contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti, la sensibilizzazione della popolazione verso le tematiche ambientali e tutte le altre attività che hanno concorso a portarci a questo successo e a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel nostro territorio».