Seguici su
Cerca

Plastic free nuovamente in campo domenica 3 dicembre.

Pubblicato il 2 dicembre 2023 • Ambiente , Comunicati Stampa , Eventi

Si terrà domenica 1 dicembre 2023 una nuova iniziativa di Plastic Free che si svolge in concomitanza con il Meeting di Olbia, i cui lavori sono stati aperti oggi e che quest’anno volge uno sguardo particolare al turismo sostenibile.

Così commenta l’assessore all’ambiente Antonella Sciola: «Il Comune di Olbia anche in questa occasione è accanto alla causa e collabora con Plastic free. Il lavoro dell’amministrazione non si limita a queste occasioni, ma l'impegno è costante e quotidiano. Preme ricordare, tuttavia, che il nostro lavoro e quello delle associazioni viene in parte vanificato per colpa di pochi irrispettosi dell'ambiente e del decoro del territorio. Un esempio per tutti: coloro che ancora gettano il mozzicone di sigaretta per terra. Il senso di responsabilità di chi in queste giornate si mette a disposizione dell’ambiente spinge sempre più persone a sposare l’idea per cui ognuno di noi è chiamato a fare qualcosa di piccolo ma importante per tutelare il proprio territorio. L’amministrazione fornirà sempre tutti gli strumenti e i servizi utili per stimolare, stare accanto e agevolare tali iniziative, convinta del fatto di essere essa stessa parte offesa   dalle condotte di chi ancora imbratta e offende l’ambiente ed il nostro territorio».

Chiunque desideri partecipare, è necessario che si presenti munito di guanti alle ore 9.00 di domenica 3 dicembre al molo Brin. Per informazioni è possibile chiamare Francesca al n. 347 2339802 oppure Antonella al n. 389 14 85384.