Progetto ITA.C.A. - ITAlian Cities Against discrimination

Pubblicato il 10 maggio 2023 • Comunicati Stampa , Sociale

«Il progetto ITA.C.A. ha coinvolto diverse scuole cittadine. È nato dalla necessità di dotarsi di strumenti conoscitivi rispetto alla normativa europea e nazionale in tema di atti discriminatori: informare sulla corretta applicazione di tali norme e le conseguenti sanzioni in caso di violazioni. La citazione sull’installazione inaugurata in piazza Terranova Pausania "La porta è aperta per te se è aperta per tutti", ben racchiude lo spirito del progetto e si lega ai principi che animano la giornata celebrata ieri, ovvero la festa dell’Europa». Con queste parole il sindaco Settimo Nizzi presenta il progetto ITA.C.A - ITAlian Cities Against discrimination. Con l’adesione al programma, il Comune di Olbia ha avuto la possibilità di realizzare un percorso anti rumors, ovvero contro la discriminazione, in collaborazione con le Organizzazioni della Società civile (OSC) e gli attori del territorio.