Mare Rocce e Pellicano. Pulizia dell’arenile e del tratto di specchio acqueo antistante le spiagge.

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Ambiente , Comunicati Stampa

Si terrà nella mattinata di domenica 7 maggio p.v. la pulizia delle spiagge di Mare Rocce e Pellicano. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Olbia e organizzata dall’associazione A.N.P.A.N.A. O.E.P.A. Olbia-Tempio. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati ed il ritrovo è previsto in via Mare del Nord, 44 alle ore 9.30.

Così commenta l’iniziativa l’assessora all’ambiente Antonella Sciola: «Resta alta e particolarmente costante l’attenzione che l’amministrazione rivolge alla tutela per l’ambiente. Ciò si traduce nelle numerose giornate di sensibilizzazione che a più riprese e con più associazioni si organizzano sul territorio comunale. Particolare valore riveste l’iniziativa che si svolgerà il 7 maggio sulle spiagge di Mare e Rocce e Pellicano. Le attività non si limiteranno alla raccolta dei rifiuti presenti sull’arenile, ma sarà presente all’evento anche il gruppo di sommozzatori dell’associazione A.N.P.A.N.A. O.E.P.A. Olbia-Tempio, che libererà l’ambiente marino da tutto ciò che viene rinvenuto e trattenuto nel fondale. Ricordiamo ancora una volta che particolarmente dannosa è la plastica che nei vari stadi di frammentazione può essere scambiata per plancton dai pesci o uccelli marini».

Locandina evento