Seguici su
Cerca

Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. Voto elettori temporaneamente all'estero

Pubblicato il 27 luglio 2020 • Elezioni , Referendum

In vista del Referendum Costituzionale confermativo indetto per il 20 e 21 settembre 2020, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori che siano temporaneamente residenti all’estero ai sensi dell’art. 4-bis della legge n. 459 del 2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Tali persone, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero previa espressa opzione, valida per un’unica consultazione.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di votazione, e quindi entro il 19 agosto 2020. Sul sito istituzionale del Comune viene pubblicato, unitamente al presente avviso, un apposito modello che potrebbe essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all’estero che intendano ivi esprimere il voto per corrispondenza.

L’opzione, contenente tutti gli elementi previsti dalla normativa, potrà pervenire in una delle seguenti modalità:

  • Per posta, indirizzata a Comune di Olbia – Ufficio Elettorale – via Garibaldi n. 49 – 07026 – Olbia (SS).
  • Via fax, al numero 0789 52311.
  • Via pec, all’indirizzo servizio.elettorale@pec.comuneolbia.it.
  • Via email, all’indirizzo de.uffelettorale@comune.olbia.ot.it.
  • Con una comunicazione, indirizzata all’Ufficio Elettorale e recapitata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

Il Dirigente

Dott.ssa Annamaria Manca

Modello opzione

Allegato formato pdf