Seguici su
Cerca

Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020 – opzione di voto per corrispondenza da parte degli elettori temporaneamente residenti all’estero

Pubblicato il 7 febbraio 2020 • Servizi

Come previsto dalla circolare 6/2020 del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, in vista del Referendum Costituzionale confermativo indetto per il giorno di domenica 29 marzo 2020, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori che siano temporaneamente residenti all’estero ai sensi dell’art. 4-bis della legge n. 459 del 2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Tali persone, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero previa espressa opzione, valida per un’unica consultazione.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale, e quindi entro il 26 febbraio 2020.

L’opzione, contenente tutti gli elementi indicati dalla citata circolare del Ministero dell’Interno, potrà pervenire in una delle seguenti modalità:

Per posta, indirizzata a Comune di Olbia – Ufficio Elettorale – via Garibaldi n. 49 – 07026 – Olbia (SS)

Via fax, al numero 0789 52311

Via pec, all’indirizzo servizio.elettorale@pec.comuneolbia.it

Via email, all’indirizzo de.uffelettorale@comune.olbia.ot.it

Con una comunicazione, indirizzata all’Ufficio Elettorale e recapitata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

Il Dirigente

Dott.ssa Annamaria Manca